Spiaggia Torre Del Porticciolo, Alghero

Book Hotels From your favorite brands

Book Tours From your favorite brands

About Spiaggia Torre Del Porticciolo, Alghero

Spiaggia Torre Del Porticciolo, Alghero - Address, Phone Number

Address: Torre del porticciolo - Alghero, Alghero, Sardinia, Italy

Phone: +39-079919007

Show on map

Time Required: 03:00 Hrs

Timings: 24-hrs Details

Added 884 times in trip plans

Sport, Village, Play Ground, Walking Area, Club, Family And Kids, Nature

Try TripHobo to create your itinerary

Are you associated with this business? Get in touch

One of the hidden gems of Alghero, Torre del Porticciolo is a special treat to spend half a day with family and friends. Presently, it has a village, a camping site and destinations to organize events like wedding. The village is all stacked up with swimming pools, tennis courts, grounds for children to play and a mini club. If you are in a mood to spend an unforgettable summer afternoon, this is the right place for you.

In the camping zone, caravans, tents and campers are placed in proper location surrounding by trees. If night stay is your plan, book one camper in advance to cherish the scenic beauty of the surrounding.

Spiaggia Torre Del Porticciolo Information

  • Book your camp in advance.
  • Ask the organizers about the price of Camping.

Spiaggia Torre Del Porticciolo Opening and Closing Hours

  • The Village is open from 15th May to 30th September.
  • Winter Hours: 9:00 am to 7:30pm.
  • Camping: 15th May to 30th September – 24 hours.

Love this? Explore the entire list of things to do in Alghero before you plan your trip.

Fancy a good night's sleep after a tiring day? Check out where to stay in Alghero and book an accommodation of your choice.

Spiaggia Torre Del Porticciolo, Alghero Reviews - Write a Review

user-pics
Google+
  • Very nice beach! Not overcrowded and beautiful view! Worth to visit :) just minus because pets not allowed in this area... There is a camper village and if you travel with pets you must leave them in camper - that is stupid :)

  • My favorite beach in this part of Sardinia: calm, not croudy, good water even in september

  • Spiaggia comoda solo con mezzi come auto o scooter. Parcheggio gratuito. La spiaggia richiede una bella discesa al porticciolo sconsigliata se si ha problemi fisici. (Per andare via diventa poi una salita per i piu pigri un pò impegnativa, evitate le infradito) Spiaggia molto grande, in qualche zona c'è qualche alga ma nel complesso è sempre cristallina. Qualche sasso qua e là e vento a volte sostenuto (consigliato portare cavi e attrezzi per fissare bene l'ombrellone). Consigliato avere anche le scarpe da scoglio (non solo per la salita) ma anche per fare il bagno. Numerosi sassi si mischiano alla sabbia per un risultato molto godibile di spiaggia mista fra sabbia e scogli. Per gli sportivi interessante camminata fino alla torretta del porticciolo da cui la vista è meravigliosa. C'è un chiosco dove affittano anche ombrelloni. A prezzi nella media. Per gli amanti della Sardegna da scoprire un luogo assolutamente consigliato!

    Read more
  • Darei 5 stelle ma sono inevitabilmente di parte , la spiaggia è ampia e quasi a ferro di cavallo, la sabbia non chiarissima e neanche sottile, facile da togliere . Ci si accede da 3 percorsi, uno è un percorso praticabile da chi non ha problemi di nessun genere e comporta agilità tra rocce e sterpaglie , gli altri 2 un Po più semplici percorrendo l inizio del viale che porta al camping. Dopo breve un viottolo sulla sinistra che si incammina verso la spiaggia, altrimenti poco più avanti una discesa ricavata con dei gradoni di legno. Entrambe non sono ahimè praticabili da portatori di handicap in carrozzina . L acqua e cristallina, in mare sono presenti numerose rocce e pietre tondeggianti , consigliato porre attenzione o indossare scarpe apposite per evitare i ricci , fondale stupendo e ricco di vegetazione . Nei mesi estivi è presente lo stabilimento con punto bar ( a mio parere un Po caro ) , per l ingresso ai servizi igienici e bar è necessario salire degli scalini ripidi , anche qua non è previsto ingresso per portatori di handicap . Nei mesi di settembre è poco frequentato. Consigliato , io ne sono innamorato .

    Read more
  • Timida Sardegna! Secondo giorno del nostro tour in moto tra le coste sarde. Dirigendoci verso Alghero, penultima tappa verso torre del Porticciolo. Potrete discendere giù verso la cala o tramite le scale del residence sovrastante, o tramite un percorso sterrato. Aspettiamo sulla battigia che cali un po' il sole per arrampicarci su fino alla torre, da cui lo spettacolo è mozzafiato. Il rosso delle rocce si fonde con il blu del mare, oggi agitato, ma impetuoso e maestoso. Dalle vette lo spettacolo d'altronde è così! Meta irrinunciabile, enjoy it!

    Read more
Read all reviews